Pagine

giovedì, marzo 11, 2010

L’acqua è di tutti, deve essere pubblica

Il prossimo sabato 20 marzo si terrà a Roma una grande manifestazione nazionale, in occasione della Giornata mondiale dell’Acqua del 22 marzo. Attorno al messaggio che questa manifestazione lancia: “L’acqua è di tutti, deve essere pubblica. Difendiamo i beni comuni”, si sono unite centinaia di associazioni, sindacati, comitati di cittadini, l’associazionismo cattolico, il mondo ambientalista, le associazioni di difesa dei consumatori e i Comuni che hanno scelto la gestione pubblica del servizio idrico.
Il CimAP - Coordinamento imperiese per l’Acqua Pubblica aderisce alla manifestazione, invita associazioni, comitati, cittadini della provincia di Imperia a partecipare e organizza il viaggio a Roma per tutti.
Per informazioni e prenotazioni scrivere alla email: acquapubblica.im@gmail.com
Gli obiettivi della manifestazione
Per la ripubblicizzazione dell’acqua, per la tutela di beni comuni, biodiversità e clima, per la democrazia partecipativa, chiediamo:
- il riconoscimento dell’acqua come bene comune e diritto universale, la ripubblicizzazione del servizio idrico, la sua gestione pubblica e partecipata, l’approvazione della legge di iniziativa popolare;
- la tutela del territorio e dei beni comuni, della biodiversità e del clima, contro la politica delle “grandi opere”, il mercato dei rifiuti, gli impianti energetici nocivi e il ritorno dell’energia nucleare;
- un nuovo modello di produzione, consumo e vita, e politiche occupazionali per la soddisfazione dei diritti sociali e ambientali delle popolazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.