Pagine

sabato, gennaio 02, 2010

Indetto il concorso per l’Accademia Navale di Livorno

Indetto il concorso per l'ammissione di centoventi allievi alla 1ª classe dei corsi normali dell’Accademia Navale, anno accademico 2010/2011. Novità di quest'anno la possibilità di effettuare la domanda on-line. Ricordiamo che tale procedura prevede comunque la spedizione, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, della domanda compilata elettronicamente.
Possono accedere ragazzi e ragazze di età compresa tra 17 e 22 anni in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore con un sincero amore per il mare che aspirino a mettere se stessi al servizio della Nazione; in cambio la prospettiva di una professione rigorosa, a livello manageriale, altamente specialistica, utile per la comunità.
Il corso in Accademia dura 5 anni, al termine dei quali si ottiene la Laurea in Scienze Marittime e Navali. L’impegno degli allievi non è solo universitario: il percorso formativo seguito dai futuri comandanti della Marina cura sia l’aspetto professionale che la condizione fisica. Durante il periodo estivo la formazione continua a bordo delle navi con le campagne addestrative. (fonte Marina Militare)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.