Pagine

giovedì, dicembre 10, 2009

Prosegue l'ottava edizione del Festival della Riviera dei Fiori

Venerdì 11 dicembre, ad Alassio prosegue la sezione invernale dell’ottava edizione del Festival della Riviera dei Fiori, organizzato dall’Associazione Culturale E.W. Elgar di Alassio con il contributo dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.
La rassegna propone, alle ore 16.30, in Piazza G. Matteotti e in Piazza A. Durante l’iniziativa “Suoni e Melodie”, organizzata con la collaborazione dell’Associazione Albergatori e Alassio Donna.
Protagonisti saranno i ragazzi della Scuola di Musica Ollandini ed in particolare i gruppi di musica d'insieme dei corsi di clarinetto e sax (Prof. Raffaele Esposto), chitarra (Prof. Barbara Peretto), flauto traverso (Prof. Davide Di Carlo), chitarra elettrica (Prof. Simone Bertellotti) , batteria (Prof. Matteo Ricordo) e pianoforte (Prof. Mauro Borri).
Il concerto prevede l’esecuzione di brani d'insieme e di brani solistici: da fantasie di brani natalizi a brani di danze tradizionali, senza tralasciare brani celebri come “New York New York”.
I ragazzi protagonisti del concerto si sono formati all’interno dei corsi musicali organizzati dalla Scuola Ollandini. I corsi di strumento musicale sono inseriti nello studio delle materie della scuola come curricolari e vengono frequentati dai ragazzi che ne fanno richiesta in prima media, gratuitamente per tutti e tre gli anni.
L’iniziativa si chiuderà con una cioccolata calda che sarà offerta al pubblico.
Da venerdì 11 a domenica 13 dicembre, nelle vie di Alassio, dalle 16.00, si svolgerà l’animazione itinerante. Babbo Natale, accompagnato dai suoi aiutanti trampolieri e giocolieri, regalerà a tutti i bambini fantastiche sculture di palloncini e deliziose caramelle. Direttamente da Fantasy World simpatiche mascotte animate tra cui il simpaticissimo Alessio di Alassio intratterranno grandi e piccini con gags, foto ricordo, gadget e palloncini.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.