Pagine

martedì, novembre 10, 2009

14 novembre giornata mondiale del diabete

AS.LI.DIA., Associazione Ligure per la lotta contro il diabete, la sezione di Sampierdarena con l’ufficio all’interno presso l’Ospedale “Villa Scassi” e congiuntamente alla sezione Genova Centro presso Ospedale “San Martino” Pad. 7 – Diabetologia, di recente hanno allestito uno stand nei giardini di Brignole in occasione della settimana della “Festa del Pensionato” per promuovere una giornata di screening per individuare soggetti a rischio diabete.
L’iniziativa era gratuita, con la partecipazione di Medici, Infermieri e Volontari.
Su 115 persone che si sono avvalse di questo test, 5 sono risultate affette da diabete a loro insaputa.
Il diabete è una malattia subdola, per combatterla bisogna conoscerla.
La prossima giornata di screening gratuita organizzata da l’ AS.LI.DIA. si terrà il giorno 14 novembre in occasione della “Giornata Mondiale del diabete” e si terrà presso il centro civico Buranello di Sampierdarena e contemporaneamente al cento Commerciale l’Aquilone di Bolzaneto.
La finalità di questa manifestazione, ha il fine di divulgare la conoscenza di questa malattia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.