Pagine

lunedì, settembre 07, 2009

Due appuntamenti con Fiore Giusto e Distretto florovivaistico per la certificazione socio-ambientale

Domani, alle ore 17.00, presso la sala riunioni dell’aeroporto “Clemente Panero” di Villanova d’Albenga e mercoledì 9 settembre, sempre alle ore 17.00, presso la sala riunioni del Mercato dei Fiori di Sanremo, si svolgeranno due incontri rivolti a produttori floricoli, commercianti e addetti del settore sul tema delle certificazioni socio-ambientali in floricoltura.
Gli incontri, organizzati dall’Associazione Fiore Giusto e dal Distretto florovivaistico del ponente ligure, intendono fare il punto sulla situazione esistente in Italia e in Europa, e illustrare agli operatori del settore il progetto Fiore Giusto. Verranno illustrati ai partecipanti gli sviluppi recenti del marchio “FFP – Fair Flowers Fair Plants”, il più importante programma internazionale per la certificazione etica e sociale per i fiori e le piante, presso il quale Fiore Giusto ha di recente ottenuto il riconoscimento ufficiale. Saranno inoltre resi noti i punti principali del processo di certificazione FFP, che attraverso Fiore Giusto offrirà la possibilità ai produttori liguri di ottenere questo riconoscimento.
Parteciperanno agli incontri, tra gli altri, Cristiano Calvi, presidente dell’Associazione Fiore Giusto, Danilo Parodi, presidente del Distretto florovivaistico, e Regina Dinkla, project manager di FFP.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.