mercoledì, luglio 15, 2009

LA SQUADRA FEMMINILE DI PALLANUOTO DEL GOLFO PARADISO AL CAMPIONATO NAZIONALE MASTER DI CAGLIARI

Sembra una favola e invece è diventata una bella realtà. La squadra femminile della Golfo Paradiso si è formata qualche mese fa su sollecitazione del Presidente della società Angelo Figari che porta avanti la realtà della pallanuoto Master da almeno dieci anni. E davvero non è stato difficile: è bastato un giro di telefonate per coinvolgere nuovamente giocatrici che magari non indossavano più la calottina da anni e che nel frattempo sono diventate anche mamme. Ma ci sono anche atlete che hanno continuato l’attività e come ad esempio Neyra Marsili sono diventate allenatrici di serie A1.
La formazione è costituita dal nucleo storico della Pro Recco anni 80 e dal meglio della pallanuoto femminile ligure da allora ad oggi.
Eccellenza della squadra il bomber Neyra Marsili già nazionale e vincitrice di una medaglia di bronzo agli Europei del 91 e Carla Ogliastro anche lei pedina fondamentale della prima nazionale targata Pierluigi Formiconi, capitano è Francesca Arghittu allenatrice delle giovanili del Nervi.
Una coppia di allenatori in panchina: Davide Cerchi portiere del Sori anni ’90 e attuale estremo difensore della formazione master campione d’Italia Uisp e Luca Cabigiosu attaccante di Andrea Doria e Arenzano, capocannoniere del campionato di serie B nel 2003.
Appuntamento a Cagliari per le Finali del Campionato Nazionale di Pallanuoto Femminile Master per vivere ancora un’altra bella favola che è già realtà.

Nessun commento: