Pagine

mercoledì, luglio 15, 2009

La quarta edizione di Voci nel Parco Teatro in Deiva

L'Associazione Culturale il Segnalibro presenta la quarta edizione di Voci nel Parco Teatro in Deiva. Dopo le prime tre edizioni che hanno visto ospiti rispettivamente Ascanio Celestini, Moni Ovadia e Lella Costa, è la volta di Gian Piero Alloisio e Maurizio Maggiani, con lo spettacolo Storia della meraviglia, che ha aperto con successo la Stagione del Teatro Stabile di Genova (Duse). I due artisti sono accompagnati da Gianni Martini alle chitarre e da Edmondo Romano ai fiati e percussioni. L'appuntamento è sabato 18 luglio a sassello (SV) alle ore 18 piazza Barbieri, Giù dal Palco, incontro con Gian Piero Alloisio e Maurizio Maggiani.
Ore 21,15, spettacolo "Storia della meraviglia" nel fiabesco scenario del Castello Bellavista (Sassello)
Per raggiungere il Castello: a piedi dall'ingresso della Foresta Deiva per 1,5 Km (portarsi una torcia per il ritorno) l'ingresso della Foresta Deiva si trova 50 m dopo il distributore di benzina venendo da Savona. Servizio bus-navetta con posti limitati, su prenotazione, per anziani e disabili, dalle ore 19,30 alle 21,00. Spettacolo realizzato con il finanziamento di: Ente Parco Beigua. Fondazione De Mari Storia della meraviglia Teatro- Canzone di e con Gian Piero Alloisio e Maurizio Maggiani Chitarre: Gianni Martini Fiati e percussioni: Edmondo Romano
Gian Piero Alloisio (drammaturgo, cantautore, fondatore del Primo Carnevale di Genova) e Maurizio Maggiani (l'unico scrittore italiano ad aver vinto tutti i maggiori premi letterari: Viareggio, Campiello, Strega) hanno aperto la Stagione 2008-2009 del Teatro Stabile di Genova con Storia della meraviglia, un testo di teatro-canzone dedicato alla possibilità di vivere la bellezza come antidoto alla crisi. Le canzoni di Alloisio e le affabulazioni di Maggiani mantengono viva la tradizione del teatro-canzone di Giorgio Gaber (di cui Alloisio è stato amico e collaboratore per 16 anni).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.