giovedì, maggio 07, 2009

Domenica 10 maggio, ad Alassio, farà tappa Bimbimbici

“L’iniziativa propone una divertente pedalata,” dice l’Assessore al Turismo e alla Cultura Monica Zioni “un’occasione di gioco per i bambini, che potranno trascorrere alcune ore all’aria aperta e riconquistare la strada con tutte le sue possibilità di socializzazione. Bimbimbici, promossa a livello nazionale dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta, non è una gara, ma è una iniziativa che ha l’obiettivo di promuovere l’utilizzo della bicicletta tra i più piccoli. La due ruote, oltre ad offrire un’occasione di gioco per i bambini, rappresenta un importante momento di crescita e un modo di pensare agli spostamenti quotidiani rispettoso dell’ambiente.”
Sarà possibile iscriversi all’iniziativa a partire dalle ore 14.30, in piazza Partigiani, nel Villaggio di Bimbinbici. La carovana di piccoli ciclisti, alle ore 15.00, si sposterà al porto di Alassio per misurarsi in un divertente percorso a Gimkana. Terminata la prova è previsto il rientro in piazza Partigiani, dove, ad attendere i giovani atleti, ci sarà Vittorio Brumotti, atletico inviato di Striscia La Notizia.
“Grazie alla sensibilità di Antonio Ricci per il tema della giornata dedicata alla salvaguardia dell’ambiente” dice l’Assessore Monica Zioni “è stato possibile coinvolgere Vittorio Brumotti, che ringrazio per aver accettato il nostro invito. Sono certa che i bambini saranno conquistati dalle sue spettacolari evoluzioni e dal suo eccezionale talento.”
Vittorio Brumotti, Campione del Mondo 2006 di Bike Trial, darà vita ad uno spettacolo originale ed estremo, che saprà coinvolgere e lasciare con il fiato sospeso.Il BikeTrial è una specialità che consiste nel compiere un percorso ad ostacoli senza mai appoggiare a terra i piedi. Si possono fare cose incredibili come salire o scendere da muri, rocce, tronchi ed altri ostacoli inimmaginabili.Ad Alassio, Brumotti utilizzerà un percorso artificiale che terrà conto della location.
Alassio Bimbimbici si chiuderà con una merenda per tutti i bambini. La quota di iscrizione all’iniziativa di 1€ darà diritto ad ogni partecipante di diventare socio del Club Bimbimbici e di ricevere un simpatico omaggio dall’Ufficio Turismo del Comune di Alassio.E’ obbligatorio per tutti i partecipanti indossare il caschetto di protezione. L’iniziativa è aperta a bambini e ragazzi da zero a 12 anni, anche accompagnati da un adulto in bicicletta.

Nessun commento: