Pagine

martedì, marzo 17, 2009

Sanremo protagonista coi Dragoni

Dal 27 al 29 marzo i dragoni tornano a Sanremo per la Dragon Cup, ormai regata
di riferimento per la flotta di queste incantevoli imbarcazioni, che arriveranno in massa a Sanremo. La regata dello Yacht Club Sanremo è stata inserita ne L'Hiver des Dragon,
campionato a tappe che si svolge tra la Costa Azzurra e la Riviera dei Fiori.
Per il terzo anno i Dragoni tornano a Sanremo e lo fanno in grande stile, dato che l'Internazionale d'Italia Dragoni, organizzato dallo Yacht Club, è stato inserito nel circuito di regate organizzato dall'associazione Cannes Dragon International, che propone appuntamenti a Saint – Tropez, Cannes, Juan les Pins, Monaco.
"La scelta di Sanremo come ultima data di questa prestigiosa manifestazione è il più bel riconoscimento che lo Yacht Club poteva avere per l'impegno che ha sempre profuso per organizzare al meglio l'accoglienza di questa classe – commenta Beppe Zaoli, presidente dello Yacht Club Sanremo -. Per noi è un evento straordinario ed essere riusciti a far crescere la Dragon Cup in questo modo è una grande soddisfazione".
Le regate si svolgeranno dal 27 al 29 marzo, con un vasto programma sportivo, che prevede due o più prove al giorno e importanti eventi sociali. Dopo il briefing di benvenuto, con cui saranno accolti i regatanti, alle ore 11 del 27 marzo scatterà la prima prova in mare.
Al rientro tutti i velisti saranno accolti allo Yacht Club con un piccolo rinfresco, che permetterà loro di ristorarsi dopo le prove in mare, mentre per le serate sono previsti aperitivi nei luoghi più glamour della città, tra cui il Casinò di Sanremo – previsto per il 27 marzo - e il prestigioso Royal Hotel – il sabato sera.
Grazie all'egida di Panerai e di CieloGioielli Milano anche il carnet di premi sarà di tutto rispetto; il primo classificato, oltre al Trofeo, vincerà un orologio da parete Panerai, un pendente CieloGioielli Milano a forma di croce, in oro bianco rodiato in nero, con diamanti neri tagliati a brillanti e un prestigioso ed esclusivo borsone da barca firmato Paul & Shark, ma anche il secondo e terzo classificato riceveranno premi di grande rilevanza.
Al termine della tre giorni di regata, nella Club House dello Yacht Club, si svolgerà la premiazione de l'Internazionale d'Italia Dragoni, che prevede anche un premio per l'imbarcazione italiana meglio qualificata e per quella classica.
Attualmente alla Dragon Cup sono undici le nazioni rappresentate tra i numerosi iscritti, e precisamente la Francia, la Russia, l'Irlanda, l'Italia, Monaco, la Svizzera, la Svezia, la Danimarca, la Finlandia, l'Inghilterra, la Germania.
L'Internazionale d'Italia Dragoni è organizzato grazie al supporto del Comune di Sanremo e della Regione Liguria e alla partnership di Panerai, CieloGioielli Milano, Paul & Shark, Casinò di Sanremo, Royal Hotel Sanremo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.