Pagine

mercoledì, marzo 18, 2009

Imperia: conferenza sull'olio d'oliva

Nuovo appuntamento culturale a carattere enogastronomico per il Feudo di Imperia-Sanremo dell'Ordine dei Cavalieri del Grappolo d'oro, associazione costituita nel 1974 con lo scopo di tutelare e valorizzare i cibi, i vini, l'olio e le tradizioni della Liguria.
"I riflessi dell'olio d'oliva nella dieta mediterranea" è il titolo della conferenza-dibattito (incontro aperto a tutti gli interessati) in programma domenica 22 marzo, con inizio lle ore 10.30, presso il salone delle Opere Parrocchiali San Leonardo di Imperia Porto Maurizio, in via Verdi. Relatori saranno gli esperti Mario Ranise e Mario Benza. Al meeting hanno già aderito numerosi soci delle quattro sezioni liguri del Grappolo d'oro ed i rappresenti di ben undici confraternite del Nord Italia, aderenti, come l'Ordine dei Cavalieri del Grappolo d'oro, alla Fice, Federazione Italiana Circoli Enogastronomici.
L'iniziativa proseguirà con un momento conviviale presso il ristorante La Libecciata alla Marina di Porto Maurizio.
Tra le altre iniziative in cantiere, anche l'11° Premio Grappolo d'oro, riservato agli istituti alberghieri delle province di Imperia e Savona.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.