mercoledì, ottobre 12, 2011

SANREMO: conferenza pubblica gratuita di Bioenergetica Sociale (sostegno psicologico alla portata di tutti) organizzata dalla S.I.A.B.

Domenica 16 ottobre alle ore 16 presso la Libreria Mondadori in via Roma a Sanremo si svolgerà una conferenza pubblica gratuita di Bioenergetica Sociale (sostegno psicologico alla portata di tutti) organizzata dalla S.I.A.B.
La Società Italiana di Analisi Bioenergetica (S.I.A.B), fondata nel 1978 da A.Lowen, da oltre 30 anni opera nella formazione di
Psicoterapeuti ad indirizzo Bioenergetico.
La conferenza sarà a cura delle Psicoterapeute Bioenergetiche dott.ssa Rita Vaccari (Sanremo), dott.ssa Chiara Nardini (Genova), dott.ssa Erika Giordano (Torino).
L'Analisi Bioenergetica è una psicoterapia a mediazione corporea sviluppata da Alexander Lowen. Si fonda sul principio che la componente psichica e somatica di una persona siano strettamente correlate. Nell'Analisi Bioenergetica il lavoro corporeo e lo scambio verbale si alternano: il primo, attraverso l'ascolto e l'espressione delle emozioni, mira a recuperare la vitalità e la spontaneità del corpo: il secondo permette di sviluppare la relazione entro la quale i vissuti corporei ed emotivi vengono integrati. Lo scopo è di favorire la crescita della consapevolezza complessiva dell'individuo e la sua capacità di rapportarsi al mondo in modo più pieno e soddisfacente.
Il PROGETTO BIOENERGETICA SOCIALE ha le seguenti finalità:
offrire la possibilità di un sostegno psicologico anche a chi non è in grado di sostenere i costi di una terapia privata; promuovere la salute ed il benessere delle persone perchè possano approfondire il proprio livello di consapevolezza, prevenendo i disagi psicologici, diffondere l'approccio Bioenergetico. Anche in LIGURIA un gruppo di Psicologi e Psicoterapeuti ad orientamento Bioenergetico offre un percorso di sostegno e crescita personale che prevede, per i primi 20 incontri, un costo contenuto di € 30,00 a seduta.

Nessun commento: