La Società Italiana di Analisi Bioenergetica (S.I.A.B), fondata nel 1978 da A.Lowen, da oltre 30 anni opera nella formazione di
Psicoterapeuti ad indirizzo Bioenergetico.
La conferenza sarà a cura delle Psicoterapeute Bioenergetiche dott.ssa Rita Vaccari (Sanremo), dott.ssa Chiara Nardini (Genova), dott.ssa Erika Giordano (Torino).
L'Analisi Bioenergetica è una psicoterapia a mediazione corporea sviluppata da Alexander Lowen. Si fonda sul principio che la componente psichica e somatica di una persona siano strettamente correlate. Nell'Analisi Bioenergetica il lavoro corporeo e lo scambio verbale si alternano: il primo, attraverso l'ascolto e l'espressione delle emozioni, mira a recuperare la vitalità e la spontaneità del corpo: il secondo permette di sviluppare la relazione entro la quale i vissuti corporei ed emotivi vengono integrati. Lo scopo è di favorire la crescita della consapevolezza complessiva dell'individuo e la sua capacità di rapportarsi al mondo in modo più pieno e soddisfacente.
Il PROGETTO BIOENERGETICA SOCIALE ha le seguenti finalità:
offrire la possibilità di un sostegno psicologico anche a chi non è in grado di sostenere i costi di una terapia privata; promuovere la salute ed il benessere delle persone perchè possano approfondire il proprio livello di consapevolezza, prevenendo i disagi psicologici, diffondere l'approccio Bioenergetico. Anche in LIGURIA un gruppo di Psicologi e Psicoterapeuti ad orientamento Bioenergetico offre un percorso di sostegno e crescita personale che prevede, per i primi 20 incontri, un costo contenuto di € 30,00 a seduta.
Nessun commento:
Posta un commento