mercoledì, marzo 18, 2009

Cani randagi: il Codacons chiede che la Martini vada a catturare i cani

Il sottosegretario alla Salute Francesca Martini continua imperterrita a preoccuparsi esclusivamente dei cani e non delle persone aggredite e ridotte in fin di vita, come dimostrano le sue continue dichiarazioni sulla vicenda. Non solo, ma cerca di interferire indebitamente con le autorità locali preposte ad emanare ordinanze per la tutela dell'incolumità delle persone. Lo ha fatto ieri e ci sta riprovando oggi, commentando l'ordinanza del sindaco di Modica che consente l'abbattimento dei cani.Se la Martini è tanto sicura che sia così facile catturare un branco di cani senza sparargli allora ce lo dimostri: il Codacons la invita ad andare in Sicilia e a cimentarsi nell'impresa. Intanto, però, risponda alla seguente domanda, che, incredibilmente ancora nessuno si è posto: se l'ordine di poter sparare ai cani fosse giunto fin da domenica mattina, l'aggressione alla donna tedesca ci sarebbe stata lo stesso? La Martini si rende conto che è una corsa contro il tempo, che la priorità è impedire altre aggressioni ad esseri umani e che c'è una cittadinanza ostaggio dei cani? (fonte Codacons)

3 commenti:

Patrick ha detto...

E voi vi rendete conto che dando il via libera all'uccisione dei cani si apre una reazione a catena che può creare un massacro dei cani abbandonati? perché piuttosto non si "apre la caccia" agli schifosi a cui viene affidata la custodia (se così si può chiamare) dei cani nei canili? il 90% di questi sono dei vermi, ci vorrebbe la pena di morte, per loro non per i cani! le bestie diventano feroci per colpa dell'uomo, non per la cattiveria innata che hanno solo le persone. si vergogni chi ha scritto queste righe e si chiuda nel silenzio come minimo.

Anonimo ha detto...

Ma chi ha scritto queste idiozie, il Codacons, un "giornalista" o un blogger? La legge ammette la soppressione di cani pericolosi dopo accalappiamento, valutazione comportamentale e fatta da un veterinario con metodi eutanasici. La Martini non ha fatto che richiamare al rispetto della legge. Chi ha scritto queste idiozie dimostra di non conoscere la legge. Le aggressioni si evitano custodendo e sfamando i cani, sterilizzandoli perché non aumentino di numero. La gente dovrebbe pensare con il cervello non con le viscere.

Anonimo ha detto...

io penso che la colpa non sia dei cani ma ben sì delle persone che li abbandonano, io chiuderei loro in una gabbia e gli farei provare cosa significa stare male, soli e in pessime condizione perchè non tutti i canili fanno il loro lavoro per bene anzi spesso rendono peggio la vita agli animali che vengono catturati. le persone senza cuore senza anima li abbondonano e poi gli danno la colpa si facessero un esame di coscienza prima di accusare. credo che invece di parlare inutilmente potrebbero fare qualcosa per salvaguardare gli animali abbondonati e anche loro stessi, se non cisono randagi non ci sono persone ferite gravemente o morti. le persone devono prima imparare a rispettare gli animali se vogliono rispettare l'uomo anche perchè il vero animale è proprio l'uomo... capace di agire con cattiveria perchè premeditata, il cane o altri animali lo fanno d'istinto solo per difendersi da un animale più pericoloso di lui e ripeto è l'uomo